Progetto Diderot 

La Fondazione Cassa di Risparmio di Torino realizza il progetto Diderot per offrire agli studenti di tutti gli istituti di istruzione primaria e secondaria di I e II grado del Piemonte e della Valle d'Aosta l'opportunità di conoscere e avvicinarsi all'arte e alla matematica, all'educazione civica e alla storia, alla tutela dell'ambiente e della salute, all'etica e allo sviluppo sostenibile.

 I Speak Contemporary 

Come raccontare l’arte contemporanea ai bambini? Come portare il museo a scuola? Come coniugare arte e lingua inglese?

Il progetto I Speak Contemporary, ideato dal Dipartimento Educativo della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nell'ambito del Progetto Diderot, prova a rispondere a questi interrogativi attraverso un percorso che utilizza l'e-learning e il laboratorio a scuola come efficaci strumenti educativi per studenti e insegnanti.

IT

 Art at Times 

Art at Times è il ciclo di video-lezioni in inglese realizzate appositamente per questo progetto: uno strumento di apprendimento originale, flessibile e interattivo.
A partire dall'anno scolastico 2013/2014, I Speak Contemporary/Art at Times ha coinvolto più di 50.000 studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del Piemonte e della Valle d'Aosta.

ProgettoDiderot_CRT.jpg
FSRR.jpg
fondazione CRC color.png

Con il sostegno, per la provincia di Cuneo, della Fondazione CRC